Visualizza la versione completa: Apertium - un'altra traduzione API saranno supportate in bb?
Ciao:)
Vogliamo solo assicurarvi che stiamo cercando nuove possibilità per le traduzioni. In questo momento stiamo lavorando per sostenere la traduzione Apertium (http://wiki.apertium.org/wiki/Apertium_web_service) API. Dopo aver letto i termini di servizio abbiamo non trovato nessuna limitazione contro sostenerlo in BB (ancora inviamo email con domanda, solo per essere sicuri).
L'API è ora gratuito (non sappiamo sarà essere passare a uno pagato) supporta molte coppie di lingue ed è ancora in fase beta. In questo momento non abbiamo idea quali limiti hanno (sappiamo che alcuni limiti sono fissati). Anche la qualità della traduzione non si sa ancora. Abbiamo appena iniziare a sperimentare con esso, anche stiamo ancora aspettando risposta dal team Apertium, così non possiamo dire ancora per molto. Ancora vogliamo farvi sapere che vorremmo sostenere in bb come molte API possibile per darvi più scelta e più traduzioni in caso di limiti impostati in una API.
Notizie importanti su Apertium integrazione saranno pubblicate qui.
Alcune informazioni dopo il primo test.
Abbiamo già funzionare in BB (BB è facile aggiungere nuova traduzione API).
Prestazioni Apertium Translation API in questo momento sono scarsa. Breve richiesta viene risposto in circa 300 millisecondi che cosa è OK. Richieste ancora lunghe trovano risposta anche in 13 secondi (tempo di risposta diversi - nei nostri test pochi tra 5-13 secondi). Naturalmente possiamo fare niente in questo settore - questo è per bb, tempo di attesa - in attesa di risposta. Non possiamo dire qui migliorerà le prestazioni di fa - questo è il terzo servizio di partito. Questo non è problema critico perché dopo la memorizzazione nella cache bb ottiene immediatamente traduzioni, ancora per alcuni forum questo che esso può non essere accettabile per pagina a carico 20 secondi - anche se è solo per la prima traduzione. Da altra parte - che vuole avere una traduzione veloce hanno opzioni nelle API pagate, quindi, in mancanza di altre API libero (Microsoft sarà ancora libero solo per i caratteri del limite di 2 milioni al mese - ma sarà ancora libero).
Testeremo bene sul forum di prova e reale. In questo momento abbiamo fatto solo pochi test sul piccolo test forum (già nel codice BB).
Inoltre vediamo già che dovremo aggiungere nuove funzionalità di configurazione in bb - come la possibilità di impostare le priorità di fornitori a livello mondiale. Ora si può fare modificando un sacco di file di configurazione e vediamo che non è il modo. Non prevedono che così saranno fatto grandi cambiamenti nel mercato della traduzione, ma adotteremo:)
Abbiamo già iniziato a test Apertium Translation API sul nostro forum vero e proprio. Impostiamo i registri, così dopo qualche tempo saremo in grado di dire di più su prestazioni reali.
In questo momento bb supporta 30 coppie di lingue da Apertium (c'è di più, ma non comune per altri motori di traduzione). Vediamo già che l'aggiunta di Apertium a BB è buona idea anche se le prestazioni non sono il migliore (dopo tutto abbiamo cache così netto tempo che è immediata). Lo vediamo nei log - dove altri limiti è stato raggiunto ora siamo ancora in grado di realizzare traduzioni grazie a Apertium. In questo momento dai registri vediamo che per la maggior parte di quelli sono traduzioni dall'inglese (la maggior parte dei contenuti qui sono in inglese) a: es, ca, gl naturalmente è più supportato.
Per vedere la lista completa dei linguaggi supportati coppie vedere qui: http://api.apertium.org/json/listPairs
Quelli sono coppie linguistiche che ora non sarà supportato (almeno ora):
oc => es
es => ca_valencia
oc_aran => ca
an => es
fr => eo
nb => nn_a
ca => en_US
ca => oc_aran
nn => nb
ca => oc
oc_aran => es
es => eo
oc => ca
br => fr
en => eo
ca => eo
es => oc_aran
nn => nn_a
es => pt_BR
es => oc
es => an
eo => en
nn_a => nn
es => en_US
nb => nn
Non sosterremo esso ora, perché non è tutto-tutto-a supporto e altri motori non hanno tali lingue. Controlleremo ancora non alcuni codici non può essere solo mappati in caso se stessa lingua con altri codici è utilizzato in altre API di traduzione. In ogni caso nella prima release sostenere Apertium non sosterremo tutte le coppie.
Vogliamo (e sono pronti a farlo ora) da utilizzare Apertium per quelle coppie di lingue:
bg => mk
ca => en
ca => es
ca => fr
ca => pt
cy => en
da => sv
en => ca
en => es
en => gl
es => ca
es => en
es => gl
es => pt
es => ro
eu => es
fr => cs
fr => es
gl => en
gl => es
gl => pt
is => en
it => ca
mk => bg
mk => en
pt => ca
pt => es
pt => gl
ro => es
sv => da
Dovrebbe essere 30 di quelli. Se ci manca qualcosa fatecelo sapere. Anche se si ottengono informazioni su nuove coppie di lingue supportate, quindi anche fatecelo sapere.
Simon Lloyd
26-10-11, 20:33
Grande lavoro Michael:), le chiavi di API più possiamo entrare per diverse API meglio, anche se quelli sono pagati, si potrebbe introdurre le caselle di controllo relative agli utenti di essere in grado di attivare/disattivare quelli pagati api che desiderano utilizzare - bello vedere questo sviluppo comunque!
Sì abbiamo già considerato per dare la possibilità di attivare/disattivare alcune API senza modifiche nei file di configurazione. In questo momento penso che esso sarà semplicemente riconosciuto da chiave API. Se la chiave API non viene utilizzata per alcune API di traduzione l'API non viene utilizzato. Ora non è implementato ancora - unica idea.
Perché noi aggiungeremo Apertium supporto nella prossima release ci sarà un cambiamento di licenza piccole - Apertium saranno elencati anche come fornitore di traduzione.
Automatic Translations (Powered by Google, Microsoft®,
Yandex, SDL Language Cloud, IBM Watson and Apertium):
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.