PDA

Visualizza la versione completa: Risolto Il problema di codifica traduzione dopo l'aggiornamento 4.9.2



Vetall
04-05-18, 18:26
Ciao!

Dopo l'aggiornamento 4.9.2 traduzione lingua Ucraina è diventato così:


\u0414\u0432\u0438\u0433\u0443\u043d\u0438

: Confuso:

vBET
07-05-18, 07:36
Si prega di inviare ulteriori informazioni su questo problema. Influisce vecchie traduzioni o solo uno nuovo? Traduzione provider usi? Si prega di fornire un URL alla pagina dove si può vedere.
Si può osservare sul nostro serwer? Se sì, dove?

Vetall
07-05-18, 07:42
1. Uso Yandex Translation API with bb
2. Ho notato una codifica (\u0414\u0432) solo per le nuove traduzioni.
3. Appoggia bb a 4.9.1 - nessun problema del genere.

vBET
07-05-18, 22:28
Grazie per le informazioni. Cercheremo di riprodurre sul nostro lato e risolvere il problema. Se ci sono problemi con bug riproduzione io vi invio alcune domande in più (non ho capito URL della pagina dove posso vedere il problema, sarebbe molto userfull, perché ho potuto utilizzare il testo esatto hai problemi con).

vBET
08-05-18, 16:33
Ho appena fatto alcune prove e sul nostro lato sembra OK. Anche io rispetto il codice da 4.9.2 e 4.9.1 release e non vi è alcun cambiamento nella traduzione del codice (abbiamo cambiato la configurazione di nuove coppie di lingue; e alcune piccole cose nel file di prodotto). Io PM per cercare di riprodurre sul vostro lato.

AGGIORNAMENTO: vedo il problema, ora, al nostro fianco. È solo su alcuni testi non tutta la traduzione. Sembra solo sull'argomento. Noi ci occuperemo di questo e di inviare informazioni :)

AGGIORNA 2: ho fatto alcune prove e sembra che il problema sia quando è in forma tradotta russo, ucraino (non c'è nessun problema con la traduzione dall'inglese). Più probabilmente vBET è l'invio di dati in sbagliato di codifica ed è per questo che i risultati sono sbagliati. Ho controllato anche in 4.9.1 e stesso problema succede. Sei sicuro che al tuo fianco per 4.9.1 è OK? È importante, perché ho bisogno di riconoscere il problema è con le nostre modifiche al codice o qualcosa è stato cambiato su Yandex lato.

vBET
09-05-18, 09:21
Un altro aggiornamento - secondo i test non c'è niente di sbagliato con Yandex traduzioni. Guardando alle differenze tra vBET 4.9.1 e 4.9.2, molto probabilmente, il problema è con Apertium traduttore, perché in 4.9.2 abbiamo aggiunto nuove coppie di lingue dal ru per il regno unito. Hai scritto che si stanno utilizzando solo Yandex. Si prega di confermare questa informazione è corretta. Non siamo in grado di riprodurre il problema su Yandex traduttore e ora stiamo cercando di farlo su Apertium.

Aggiornamento: Appertium sembra anche di non essere il problema. Riesci si prega di contattarci via PM per avere informazioni più dettagliate?

Aggiorna 2: non siamo in grado di riprodurre il problema sul nostro ambiente di test, ma qui è riprodotto ogni volta. Forse vB versione questioni qui. Si prega di contattarci via PM.

vBET
09-05-18, 11:40
In questo momento abbiamo scoperto la causa del problema. Quando Apertium è utilizzato con la codifica UTF-8 database di codifica, allora possiamo inviare query in formato diverso e ottenuto quelle \u risposte. Quando il database è in modalità di impostazione diversa, quindi non c'è nessun problema con questo. Provvederemo ad aggiornare il nostro codice per gestire in modo appropriato in questo e la soluzione sarà pubblicata qui.

vBET
09-05-18, 16:28
Sembra che abbiamo trovato la soluzione per il problema. Si vuole testare in modo appropriato anche non UTF-8 database, per evitare problemi con codifiche diverse. La soluzione sarà incluso nella prossima release. Fino ad allora si può stare con vBET4.9.1 o utilizzare vBET4.9.2 con Apertium disabili, o utilizzare vBET4.9.2 per portatori di Apertium solo per l'ucraina (è necessario modificare la configurazione nel file).

Si prega di notare che già rotto le traduzioni non saranno riparati automaticamente. Di quelli che devono essere modificati manualmente, utilizzando il manuale di supporto alla traduzione, o rimosso dal database.

vBET
10-05-18, 08:51
Durante le prove abbiamo scoperto che per non UTF-8 database Apertium non fanno la traduzione dal russo all'ucraina, restituisce il testo con alcune modifiche. Questo è colpa nostra, siamo inviare il testo in formato sbagliato. Questo sarà corretto al più presto.

vBET
22-05-18, 10:57
Abbiamo già la soluzione per questo problema. Sarà incluso nella prossima release.

Automatic Translations (Powered by Google, Microsoft®, Yandex, SDL Language Cloud, IBM Watson and Apertium):
AfrikaansAlbanianArabicBelarusianBulgarianCatalanChineseCroatianCzechDanishDutchEnglishEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGermanGreekHaitian CreoleHebrewHindiHungarianIcelandicIndonesianIrishItalianJapaneseKoreanLatvianLithuanianMacedonianMalayMalteseNorwegianPersianPolishPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwahiliSwedishTaiwaneseThaiTurkishUkrainianVietnameseWelshYiddish
Translations by vBET translator 4.10.1