PDA

Visualizza la versione completa: Lingue troppi = cattivo?

moman
13-09-11, 02:31
Durante la migrazione da Google per API di Microsoft, ho dovuto disabilitare 13 lingue sul mio forum, per fortuna, queste lingue non erano molto popolari tra i nostri visitatori. Essi ammontano a circa 50k pagine visualizzate, rispetto a quasi 500k pagine visualizzate per le altre lingue insieme.

Dopo aver disabilitato queste lingue ho subito osservato due cose in Google Webmaster Tools:

1. Il numero di pagine scansionate al giorno è quasi raddoppiato
2. Il tempo medio di strisciare dimezzato.

Ho una delle due possibili spiegazioni per questo: o API di Google è più lento, o che troppi linguaggi si ritorce in modo semplice e toglie l'indicizzazione del contenuto del sito principale. Pensieri?

vBET
13-09-11, 08:39
Penso che la causa principale è il numero di richiesta di API di traduzione. Se il sistema fa un sacco di quelle API di traduzione allora la risposta è più lenta. È per questo che nei nostri suggerimenti prestazioni consigliamo di Dissable alcune lingue all'inizio. quando la cache si riempirà quindi è possibile aggiungere più traduzioni di tanto in tanto. Poiché la maggior parte è già nella cache sarà OK. Anche se alcune API trnaslation ha dei limiti che non frenerà quelli:)

moman
14-09-11, 09:03
All'inizio (quasi 2 anni fa!) Ho infatti avuto solo un sottoinsieme delle lingue attive, ma col passare del tempo ho finito per consentire a tutti. Immagino che ha fatto più male che bene!

Purtroppo il nostro sito riceve traffico, tanto che io possa realisticamente solo cache fino a 4 giorni di traduzioni (=> 10 Gb). Forse con un separato "server cache" con diverse centinaia di concerti di dati della cache sarebbe una soluzione migliore permanente, come una volta che google si spegne la loro API penso che saremo affidarsi molto di più pesantemente della cache (vedi il mio altro thread recente).

Automatic Translations (Powered by Google, Microsoft®, Yandex, SDL Language Cloud, IBM Watson and Apertium):
AfrikaansAlbanianArabicBelarusianBulgarianCatalanChineseCroatianCzechDanishDutchEnglishEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGermanGreekHaitian CreoleHebrewHindiHungarianIcelandicIndonesianIrishItalianJapaneseKoreanLatvianLithuanianMacedonianMalayMalteseNorwegianPersianPolishPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwahiliSwedishTaiwaneseThaiTurkishUkrainianVietnameseWelshYiddish
Languages translations made by vBET 4.10.1